Massey Ferguson è fiero di annunciare il lancio sui mercati europei dei potenti e compatti trattori della serie MF 6700 S, in esposizione alla Fiera EIMA di Bologna dal 9 al 13 novembre. Il modello MF 6718 S, fiore all’occhiello della gamma, è il primo trattore agricolo da 200 CV a quattro cilindri a livello mondiale.
Tra le altre nuove apparecchiature che faranno il proprio debutto alla fiera sono presenti due nuovi trattori della serie MF 5700, una gamma di nuovi movimentatori telescopici MF e l’introduzione di un vasto assortimento di attrezzature per fienagione appositamente realizzate per il mercato italiano.
“EIMA 2016 rappresenta un’altra importante pietra miliare per Massey Ferguson e per la sua capacità di offrire una linea completa di apparecchiature mediante una rete di distributori esclusiva”, ha dichiarato Campbell Scott, Marketing Services director Massey Ferguson.
“A EIMA lanceremo la prossima generazione di nuovi prodotti, che consentiranno di migliorare l’efficienza riducendo allo stesso tempo i costi per una vasta gamma di aziende e attività agricole”, ha aggiunto.
Massey Ferguson ha una presenza solida e duratura in Italia, che ospita la fabbrica di mietitrebbie di Breganze. “Massey Ferguson è particolarmente stimata dagli agricoltori italiani. Con questa nuova e più ampia gamma di apparecchiature, continueremo a soddisfare le loro richieste di macchinari affidabili, efficienti e a costi ridotti”, ha aggiunto Scott.
I visitatori dell’EIMA potranno incontrare il team di esperti italiani, che sarà lieto di rispondere a tutte le domande specifiche e fornire consulenze personalizzate. Sarà anche possibile “Sperimentare il mondo MF” grazie a un tour guidato dello stand e conoscere tutti i vantaggi delle lavorazioni agricole di precisione e delle operazioni automatiche presso la suggestiva area Fuse Technology.
Le novità Massey Ferguson in esposizione a EIMA 2016:
- Lancio della serie MF 6700 S sui mercati europei, compreso il modello MF 6718 S, il primo trattore agricolo da 200 CV a quattro cilindri a livello mondiale
- Due nuovi modelli (MF 5710 da 110 CV e MF 5711 da 110 CV) consolidano la posizione di Massey Ferguson nel settore sotto ai 130 CV
- Quattro nuove generazioni di movimentatori telescopici Massey Ferguson con capacità di sollevamento comprese tra 3 e 3,8 t e altezze di sollevamento da 6 a 7 m
- Nuova linea completa di macchine per fienagione Massey Ferguson realizzate per il mercato italiano, comprensiva di falciatrici, ranghinatori e voltafieno per tutti i tipi di applicazioni
- Terminale touch screen C3000 Massey Ferguson
Lancio sui mercati europei della serie MF 6700 S Massey Ferguson
La nuova serie MF 6700 S, che comprende il primo trattore agricolo da 200 CV a quattro cilindri a livello mondiale, fa il suo debutto sui mercati europei a EIMA, subito dopo l’anteprima in Francia nei primi mesi dell’anno.
L’impareggiabile potenza a quattro cilindri, manovrabilità e agilità collocano l’MF 6700 S in una categoria a parte. Per la prima volta nella serie MF 6718 S, il nuovo “effetto S” di Massey Ferguson consente una potenza massima del motore a quattro cilindri di 200 CV (con EPM).
Il motore compatto a quattro cilindri da 4,9 litri, con passo da 2,67 m e raggio di sterzata da 4,75 m rende il modello MF 6718 S il trattore da 200 CV più manovrabile in commercio.
La serie MF 6700 S offre sei nuovi modelli con una potenza massima che oscilla tra 120 e 175 CV e tutti i vantaggi dell’EPM (Electronic Power Management), che offre altri 25 CV su tutti i modelli.
Tutti i modelli sono alimentati dai più recenti motori da 4,9 litri AGCO Power, che utilizzano un SCR a manutenzione zero, un catalizzatore a ossidazione diesel wastegate elettronico sul turbocompressore in modo da migliorare l’efficienza e ridurre le emissioni, nel rispetto delle norme Stage IV (Tier 4 final).
I trattori della serie MF 6700 S sono caratterizzati dalle migliori specifiche di scelta di trasmissione, che, a seconda del modello, può comprendere una trasmissione a variazione continua Dyna-4, Dyna-6 e Dyna-VT, disponibile per la prima volta a partire da 130 CV.
Nuovi trattori versatili da 100 CV e 110 CV
Massey Ferguson sta consolidando la propria posizione in Italia nel settore al di sotto dei 130 CV, con l’introduzione di due nuovi modelli nella serie MF 5700.
Progettati e realizzati nello stabilimento Massey Ferguson di Beauvais, in Francia, i nuovi trattori MF 5710 da 100 CV ed MF 5711 da 110 CV completano la serie di trattori MF 4700 Global da 75 a 95 CV lanciata lo scorso anno.
Gli operatori della serie MF 5700 dispongono della più ampia cabina nel settore. Progettata e realizzata nello stabilimento di Beauvais, in Francia, la cabina climatizzata è caratterizzata dalle migliori specifiche e offre un comfort, un controllo e una funzionalità leader nel settore.
Sviluppata per offrire agli utenti una maggiore facilità di utilizzo, è progettata secondo le tecnologie più recenti, che garantiscono un’elevata affidabilità di prestazione. Tra queste, un sistema per l’emissione di gas di scarico a manutenzione zero, un nuovo efficiente cambio 12 x 12 con inversore ad azionamento idraulico e un impianto idraulico a centro aperto avanzato con pompa tandem e flusso combinato.
Il robusto asse posteriore è stato perfettamente collaudato nella serie MF 5600, mentre il solido attacco a tre punti consente una capacità massima di sollevamento pari a 4300 kg in funzionamento semplice, grazie a un moderno controllo elettronico dell’attacco (ELC).
Movimentatori telescopici TH Massey Ferguson di nuova generazione
La nuova serie di movimentatori telescopici TH Massey Ferguson fa il suo debutto alla Fiera EIMA. I quattro modelli di nuova generazione consentono capacità di sollevamento comprese tra 3 e 3,8 t, con altezze di sollevamento da 6 a 7 m.
Tutti i modelli sono alimentati da un motore Doosan a quattro cilindri da 3,4 litri, che consente una potenza di 100 CV sui modelli MF TH.6030 e MF TH.7035, e di 130 CV sui modelli MF TH.6534 e MF TH.7038. La trasmissione idrostatica a quattro marce unica nel suo genere, in dotazione su tutti i modelli, consente velocità ridotte e coppie elevate, grazie a due marce meccaniche e a due marce idrostatiche.
Un potente impianto idraulico con sensore di carico fornisce fino a 190 litri/min per le macchine da 130 CV e 100 litri/min per i modelli da 100 CV. Questo consente delle straordinarie prestazioni di sollevamento anche a velocità ridotte, grazie allo Smart Handling System (SHS – sistema di gestione avanzato) Massey Ferguson, che consente agli operatori di impostare il valore di flusso massimo per operazioni uniformi e precise.
I movimentatori telescopici TH MF offrono la migliore visibilità disponibile dalla cabina, grazie ai vetri curvi e alla posizione bassa del perno di articolazione del braccio, che consente una visuale completa a 360°.
Le attrezzature per fienagione fanno il loro debutto in Italia
Massey Ferguson presenterà, inoltre, una nuova gamma di attrezzature per fienagione e foraggio, tra cui una vasta selezione di falciatrici a disco, voltafieno e ranghinatori a rotore singolo, doppio o a quattro rotori.
La gamma di falciatrici a disco della serie DM di Massey Ferguson offre un’ampia serie di opzioni, tra cui illuminazione, modelli con dischi montati, falciatrici anteriori o posteriori, macchine con barra di trazione centrale, falciacondizionatrici a traino e combinazioni pieghevoli “a farfalla” con controllo ISObus.
La gamma di voltafieno della serie TD di Massey Ferguson si compone di sei modelli, per soddisfare una vasta gamma di tipologie di prodotto e di applicazioni. I modelli sono disponibili con larghezze di lavoro comprese tra 5,2 e 12,7 m.
La vasta gamma di ranghinatori a rotore singolo, doppio e a quattro rotori della serie RK di Massey Ferguson comprende modelli montati o a traino, in modo da consentire agli utenti di selezionare esattamente la macchina ideale ai propri prodotti, area e potenza del trattore.
Terminale touch screen fornito e installato gratuitamente
I visitatori dell’area Fuse Technology potranno esplorare le caratteristiche del potente terminale touch screen a colori C3000. Al momento, il prodotto sarà fornito e installato gratuitamente.
Questa offerta si applica a tutti i trattori Massey Ferguson dalla serie MF 5700 SL in poi, comprese le nuove gamme MF 6700 S, MF 7700 ed MF 8700. Il terminale sarà installato senza alcun costo aggiuntivo sui trattori con pacchetto tecnologia installato in fabbrica.